contorni/ Lievitati/ Pesce

Burger Buns (neri)

buns neri

Sono semplici panini con l’aggiunta del nero di seppia, non carbone, per colorarli, specifico perchè chi ha visto le foto sulle stories di Instagram subito mi ha chiesto se era carbone.

Li preparo spesso, i panini “normali”, tanti poi li surgelo e li tiro fuori all’occorrenza, a volte li coloro a seconda delle occasioni, se ho amici a cena piacciono sempre colorati, o neri come questi stanno bene con il pesce, i rossi mi piacciono con la carne.

Sul web ne avrete visti tanti, viola, blu, arancioni, gialli, verdi, rossi, penso che i più siano preparati con coloranti, i blu sicuramente, io da secoli uso il nero di seppia per gnocchi o altri neri, poi barbabietola, carote, erbette, concentrato di pomodoro, zafferano, se avete altri coloranti da realizzare con verdure, spezie o altro, ditemi.

La ricetta copio e incollo quella dei panini semplici, semplicemente mentre aggiungete le uova unite anche il nero di seppia, circa 10 grammi, il procedimento è identico, il mio è farcito con un burger di salmone (comprato), secondo me tonno, merluzzo, pesce spada, trota, sogliola, ecc…ci stanno tutti benissimo.

Trovate la ricetta qui

panini per hamburger neri

 

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    ipasticciditerry
    8 Febbraio 2019 at 14:33

    Che buoni Lillì! Anche io ogni tanto li faccio con il nero di seppia, mi piacciono un sacco con il salmone. Ecco, ora mia hai fatto venire voglia! Buon fine settimana tesoro

  • Reply
    lory b
    11 Febbraio 2019 at 11:40

    Ci regali sempre idee sfiziose, questi burger buns li proverò presto!!
    Un bacione buona giornata!

  • Reply
    Laura De Vincentis
    11 Febbraio 2019 at 16:52

    Geniale l’idea di colorare i panini, sono spettacolari! Un bacio

  • Reply
    zia Consu
    11 Febbraio 2019 at 21:14

    Io uso spesso la curcuma per il giallo e il centrifugato di spinaci per il verde. Il blu si può creare con la centrifuga di cavolo viola e un pizzico di bicarbonato ^_*
    Gustosa l’accoppiata buns nero e burger di pesce..gnammy!

  • Leave a Reply