I noodles per me sono un piatto di festa, mi piacciono da matti, mi mettono allegria, li ho sempre gustati in occasioni piacevoli, divertenti, anche importanti, per esempio grandi annunci.
Il week end che inizia è un week end di festa, il tempo è terribile a Milano, c’è un vento molto forte e un cielo grigio che non promette nulla di buono, a Torino dove sono diretta pare stia diluviando e le previsioni sono altalenanti ma in fondo è poco importante.
Oltre un centinaio di donne che si incontrano possono resistere a tutto, son più forti di tutto, se poi sono anche felici, emozionate, in fibrillazione….sono imbattibili.
Questo week end a Torino viene presentato il libro Il gusto della Terra, tutti i proventi dei diritti d’autore saranno devoluti alla Fondazione Banco Alimentare. Un libro scritto da oltre cento blogger, mesi di lavoro, revisioni, foto da rifare, milioni di mail, sms, nottate su whatsapp e infine, ma decisamente importante prefazione di Montersino! Si ho detto Montersino, quel Luca Montersino!!!!
Un week end da urlo con show cooking, presentazione del libro, già presente in tutte le librerie e in serata festa per il libro e il lancio di Ifood, il portale di questo e molti altri blog.
Buon week end a tutti!
Ingredienti:
per due persone
13-14 gamberi puliti
un pezzo di zenzero fresco
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 limoni
2 cucchiai di soia
2 cucchiai di olio evo
40 gr di anacardi tritati grossolanamente
1 zucchina grande
noodles a nido circa 3 nidi a persona
1 Preparate la marinatura, in una ciotola spremete il limone (senza semi), versate l’olio, la soia, aggiungete lo zucchero di canna e la radice di zenzero o tagliata a pezzetti o grattugiata (io grattugiata), mescolate, regolate secondo il vostro gusto, mettete i gamberi puliti a marinare per almeno un’ora.
2 Tagliate la zucchina a julienne, tenete da parte.
3 Preparate i noodles, mettendo a bollire 2 litri di acqua salata, portate a bollore, versate i noodles, copriteli con il coperchio, togliete dal fuoco. Fate riposare per cinque minuti. Separate i noodles con una forchetta e scolateli, versateli in una padella saltandoli qualche minuto con i gamberi scolati dalla marinatura e la zucchina, all’ultimo minuto aggiungete gli anacardi, servite caldi.
Per preparare i noodles seguite le istruzioni che trovate sulla confezione.
10 Comments
SABRINA RABBIA
15 Maggio 2015 at 14:59che gran bel piatto, gamberi e zucchine ci stanno a pennello, gli anacardi non li ho mai provati!!!!Complimenti per il libro, vi meritate questo bel traguardo!!!!Baci Sabry
Fr@
15 Maggio 2015 at 15:09Deve essere ottima questa pasta. Buon fine settimana, 🙂
Andreea
15 Maggio 2015 at 15:17Con dei gamberi diventa un piatto speciale per me, mi piacciono tantissimo !
Claudia
15 Maggio 2015 at 16:24Io questo noodles devo ancora provarli.. Mi piace l’abbinamento di zucchine e gamberi.. con una nota agrodolce e con anacardi.. baci e buon w.e. 😀
zia Consu
15 Maggio 2015 at 17:56Buon we ricco di emozioni tesoro e complimenti x questo strepitoso piatto 🙂 Hai utilizzato tutti ingredienti che adoro e devo assolutamente replicarlo al + presto ^_^
Lilli
15 Maggio 2015 at 18:08mamma mia che delizia me ne mangerei due piatti… ma no, non è proprio da me.. 😛
Vanessa
16 Maggio 2015 at 4:34Lilli! Poco importa il tempo: il sole lo porterete voi con il vostro carico di allegria e di #solocosebelle! Buoni gli Anacardi con i gamberi! Pensa che io i noodle non li prendo mai, ma mi hai appena dato un buon motivo per rimediare! Un bacio!
Natalia
16 Maggio 2015 at 17:15Che buon primo piatto. Complimenti a tutte per il libro neonato, loggo ora per la prima volta.
Baci.
Virginia
18 Maggio 2015 at 7:49Concordo con te, i noodles sono buonissimi e mettono allegria…io non li ho ancora mai fatti, sempre e solo mangiati nei ristoranti a tema…prima o poi ;-)! Baci e buona settimana!
Silvia Brisi
18 Maggio 2015 at 14:53Questo piatto mi piace da matti!! Profumato, fresco e speziato!!
Brava Lilli, da provare!!
Immagino le emozioni del we, avrei tanto voluto esserci, sarà per la prossima volta, perché ho il presentimento che ci sarà eccome!! Un abbraccio e buona giornata!!!