Era un po’ che mancava il cioccolato, non che io non ne abbia mangiato nel frattempo…..rimedio con una torta super cioccolatosa, da sciogliersi in bocca, super veloce da fare e anche da finire!
Le fragole sono state inglobate dalla torta che si gonfia si gonfia, la tiri fuori dal forno si sgonfia e si abbassa, ha una consistenza tipo mousse, tipo fondant, insomma chi li conosce ha capito, gli altri sperimentino che tanto non esiste che possa non piacervi.
Venerdì, attualmente sole, durerà? questa settimana è stato così quasi tutti i giorni, partenza con il sole poi alle 17 diluvio, oppure brutto, sole, diluvio, vedremo, il week end sarà molto intenso e ricco di cose da fare, sono giornate un po’ strane, ricche di attività ma anche di momenti di calma, l’umore che viaggia fra alti e bassi, notti di grandi dormite e notti in cui già addormentarsi è dura.
Sarà la primavera? Non so ma a volte è una fatica affrontare le giornate, cercare sempre energie, ascoltare mille persone, gestire i mille cambiamenti altrui, essere disponibile e gentile quando vorresti troncare la conversazione.
Buon week end!
Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente
130 gr di burro
3 uova
100 gr di zucchero
fragole
1 Sciogliete il burro e il cioccolato a bagnomaria, lasciate intiepidire.
2 In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
3 Lavate, asciugate e tagliate a metà una decina di fragole.
4 Unite il composto di uova a quello di cioccolato, amalgamate mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
5 Accendete il forno a 180 gradi, mentre si scalda versate trequarti di composto in ogni stampo, adagiate delicatamente 45 fragole per ogni stampo, infornate per 25-30 minuti, sfornate e lasciate raffreddare. Decorate con fragole e zucchero a velo (facoltativo).
7 Comments
ipasticciditerry
5 Maggio 2017 at 18:52Bellissime e si, ho presente quell’effetto fondant, buonissime! Sei diventata una “girandolona” … chissà, magari settimana prossima riusciamo a vedereci di nuovo. Intanto un abbraccio e non stancarti troppo
Elisabetta Lecchini
6 Maggio 2017 at 19:14se vieni a tutto food scrivimi che ci vediamo sicuro! un abbraccio (son già stravolta)
zia consu
5 Maggio 2017 at 19:11Che golosissima idea…l’acido delle fragole poi ci sta divinamente ^_^
Buon we e a presto <3
Elisabetta Lecchini
6 Maggio 2017 at 19:14eh si crea quel dolce non troppo dolce, buona serata!
SABRINA RABBIA
6 Maggio 2017 at 15:52CHE GOLOSITA’!!UN DOLCINO COSI’ A MERENDA TIRA SU IL MORALE, VISTO CHE QUI PIOVE A DIROTTO DA STAMANE!!!BACI SABRY
Elisabetta Lecchini
6 Maggio 2017 at 19:15anche qua diluvia di brutto, facciamo coraggio con il cioccolato, baci
Chiara
7 Maggio 2017 at 12:41delizioso l’accostamento tra fragole e cioccolato, buona domenica !