Estate frutta bellissima, fresca, sugosa, colorata, dolce o meno dolce e ……ho usato le pesche sciroppate!
Lo so è triste ma avevo quelle e volevo usarle, sembra un paradosso poterle avere fresche e di stagione e usare quelle in scatola che ci sono tutto l’anno. Anche i barattoli vanno finiti, mettiamola così.
Giornata di sole, sole pieno, dopo un lunedì di pioggia, vento, nebbia, freddo, in montagna intendo, sarò a tal proposito di poche parole perchè voglio uscire e godermi la giornata all’aperto.
Voi che fate in questa calda, difficile, intensa estate di sole, caldo torrido, grandine, siccità, incendi, allagamenti, scosse di terremoto, laghi prosciugati, un paese allo sfascio? Buona giornata!
Ingredienti:
120 gr di biscotti secchi
70 gr di burro
500 gr di ricotta
250 gr di formaggio cremoso (philadelphia o simili)
2 uova
100 gr di zucchero
1 barattolo di pesche sciroppate
1 Sciogliete il burro, nel mentre in un mixr riducete i biscotti in briociole, unite il burro e amalgamate.
2 Ungete uno stampo a cerniera con del burro e distribuitevi i biscotti, livellate la superficie con un cucchiaio mettete in frigo.
3 A mano o nel mixer lavorate insieme i formaggi, lo zucchero e le uova.
4 Tagliate due pesche a pezzetti e unitele al composto.
5 Accendete il forno a 190 gradi, mentre si scalda versate il composto nella teglia estratta dal forno, controllate bene che sia chiusa bene. Infornate per circa 40-45 minuti, lasciate raffreddare e riponete in frigorifero per almeno 4 ore, io tutta la notte.
6 Decorate con le restanti pesche e servite.
6 Comments
Andreea
25 Luglio 2017 at 11:19Che delizia qui da te carissima, una fetta la mangerei molto volentieri !
zia consu
25 Luglio 2017 at 11:40Per questa delizia ti perdono anche le pesche sciroppate ^_* scherzi a parte, è importante anche fare un po’ di pulizia in dispensa e direi che qui c’è stata proprio una deliziosa fine ^_*
BUona settimana <3
Silvia Brisi
25 Luglio 2017 at 14:38Che delizia!! Eh si, i barattoli vanno finiti, hai ragione, e comunque se uno in casa non ha le pesche sciroppate ci può mettere quelle fresche che sicuramente adesso sono al top del sapore!! E poi la cheesecake è sempre il massimo!!
Un bacione!!
ipasticciditerry
25 Luglio 2017 at 16:20E va bhe, se avevi delle pesche sciroppate, hai fatto bene. Cosa volevi, buttarle? Mai!! Ottima dai. Da me si sta bene, piove abbastanza spesso e tutto è verde. Non vedo grandi differenze con le estati precedenti. Mi basta vedere quello che succede in giro per l’Italia. Un bacione
Chiara
26 Luglio 2017 at 23:44questa è una bomba di bontà !
Laura De Vincentis
27 Luglio 2017 at 21:55Un dolce che è un tripudio di freschezza e di golosità! Un bacione