Finalmente un gelato! Ho atteso parecchio tempo prima di tirar fuori la gelatiera, un po’ per questioni di spazio, un po’ per questioni di assenza, nel senso che non sono stata a casa diversi giorni.
E’ tornato caldo e il gelato è un toccasana, un vero sollievo, onestamente non ero pronta a questa ondata di calore un po’ improvvisa, ci sta siamo in piena estate ma arranco, mi sento stordita.
Tornando al gelato, ho optato per il cioccolato bianco perchè ne avevo in frigorifero da terminare, avevo anche la macadamia aperte, un gusto per me eccellente, direi quasi divino, potete apportare varie varianti aggiungendo altra frutta secca o frutta fresca, per esempio le amarene che io adoro, parlo di quelle sciroppate.
Vi auguro un buon week end di sole, mare, scampagnate, relax, fra i monti, in vacanza, con amici o chiusi in casa con l’aria condizionata!
Ingredienti:
175 gr di cioccolato bianco
4 tuorli
150 gr di zucchero
750 ml di panna
250 ml di latte
100 gr di noci macadamia
1 Tritate finemente il cioccolato e scioglietelo a bagno maria.
2 In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, se usate uno sbattitore è meglio, smettete quando il composto sarà chiaro e spumoso.
3 In una casseruola portate a bollore la panna e il latte, versatelo a filo sul composto di uova e zucchero mescolando.
4 Unite il cioccolato, amalgamate.
5 Spezzettate finemente trequarti delle noci, tenetene da parte alcune per la decorazione.
6 Versate il composto tiepido nella gelatiera e seguite le istruzioni.
8 Comments
ipasticciditerry
7 Luglio 2017 at 16:39Che buono deve essere Lillì! Io sto facendo gelati alla frutta a go-gò, semplici e veloci. Buon fine settimana anche a te
Elisabetta Lecchini
9 Luglio 2017 at 19:43pensa io il primo, in super ritardo quest’anno! recupererò! baci
Silvia Brisi
7 Luglio 2017 at 20:46Che delizia Lilli!! Troppo buono!!
Un abbraccio e buon we!!
zia consu
8 Luglio 2017 at 9:06La mia gelatiera quest’anno è un po’ a riposo ma mi hai fatto venire una gran voglia di tirarla fuori 😛
Buon we <3
Elisabetta Lecchini
9 Luglio 2017 at 19:43e anche la mia, questo era il primo! adesso mi impegno e aspetto i tuoi!
Valentina
9 Luglio 2017 at 19:24Eli, io devo ancora fare un gelato quest’anno… mangiarlo no perché ne ho mangiati già un bel po’ 😀 Quello al cioccolato bianco è tra i miei preferiti, anche come consistenza… Il tuo deve essere buonissimo con le noci macadamia, da provare! Bravissima tesoro, un abbraccio grande grande e buona serata 🙂 <3
Elisabetta Lecchini
9 Luglio 2017 at 19:44questo per me è stato il primo, mangiati pochi a dire il vero! buona serata dolcezza, ti stringo
Chiara
9 Luglio 2017 at 22:36girare per blog a quest’ora tarda mi mette sempre voglia di qualcosa di goloso, questo gelato è una vera tentazione !