Confesso di aver preparato tutto a occhio assaggiando, mi sforzerò a dirvi gli ingredienti giusti ma penso che queste ricette spesso si realizzano a intuito, a gusto, non servono dosi precise o quanto meno non sono i 20-30 gr in più o in meno che alterano completamente l’esito della ricetta.
Volevo usare questi stampini tanto carini, avevo sempre pensato di usarli per un dolce ma avendomi tassativamente proibito di fare qualcosa di dolce, ho optato per un primo ideale per tutti.
La prossima ricetta sicuramente sarà un dolce, c’è qualcosa da festeggiare e quindi occorre dolcezza, niente di che, non aspettatevi chissà quale notizia, scoop, novità, un piccolo traguardo, tutto qua.
Buon venerdì,ormai ci siamo, per tanti di voi oggi si chiude baracca e si parte, ricordo che quando avevo un lavoro fisso il giorno prima delle ferie era una meraviglia, molto atteso, oggi devo dire che per me non cambia molto, la mia vita è molto diversa rispetto a due anni, senza un capo, un lavoro fisso, cartellini da timbrare, ferie da concordare.
Buone vacanze e buon week end!
Ingredienti:
300 gr di riso
150 gr di passata
150 gr di parmigiano
2 uova
olio evo
sale
1 Lessate il riso e fatelo intiepidire.
2 Preparate un sughetto di pomodoro con olio, passata e sale (volendo se proprio non avete voglia potreste mettere anche la passata senza cuocerla).
3 In una ciotola raccogliete il riso, la passata intiepidita, il formaggio e le uova, amalgamate, regolate di sale, se vi pare asciutto unite un filo di olio.
4 Accendete il forno a 200 gradi, mentre si scalda ungete con olio o burro gli stampini, riempiteli del tutto, livellando la superficie, infornate per circa 25 minuti. (se volete mettete dei fiocchetti di burro sulla superficie per fare la crosticina). Girateli quando saranno ben freddi, se occorre aiutatevi con un coltello a lama liscia.
3 Comments
speedy70
5 Agosto 2017 at 18:58Un’idea simpatica e ghiotta!!!
Chiara
5 Agosto 2017 at 23:39si presentano benissimo, le monoporzioni sono sempre di grande effetto !
zia consu
7 Agosto 2017 at 18:12Infatti le ricette fatte ad occhio come facevano una volta sono sempre le migliori 😛 queste ciambelle salate fanno proprio gola, complimenti cara e felice inizio settimana <3