Cosa c’è di meglio dell’aperitivo? A me piacciono molto le tavole con tanti vassoi ricchi di prelibatezze, a volte mi piace quasi più guardarle che gustarle, mi piace soffermarmi sui vari colori, consistenze, forme, dalla cupola del muffin alla rotella di uova, ai quadrotti di pasta ai grissini.
Domenica sono stata a un evento FREE YOUR MIND a Milano, in Via della Spiga, una delle vie più belle e note di Milano, famosa per essere una delle vie che compone il tanto famoso quadrilatero della moda. Ho potuto ammirare e diciamolo pure rosicare, molteplici paia di scarpe di vari brand dell’inedita collezione primavera-estate 2018.
Donne, ma anche uomini, praticamente il paradiso, dal sandalo al mocassino, dall’infradito alla scarpa da ginnastica, dal tacco vertiginoso allo stivaletto, ammiravo questi oggetti del desiderio sorseggiando ottimo vino della cantina Bianchini Rossetti, per la precisione una Falanghina Campania IGT.
L’azienda si trova in Campania, a Casale di Carinola (Caserta), da quattro generazioni si dedica alla valorizzazione dei vitigni dell’Agro Falerno, area storica e nota per la sua bellezza attraversata dalle colline del Massico. Azienda prestigiosa che può vantare una distribuzione in Italia e nel mondo, circa 30-40 mila bottiglie l’anno, grazie al lavoro di Tony Rossetti e dello zio Francesco Bianchini.
Chiacchierare con un’amica desiderando scarpe e bevendo ottimo vino è un lusso che ogni tanto fa bene concedersi, se poi la location è anche prestigiosa e bella è un doppio lusso, grazie all’agenzia Louvre Fashion Agency per l’opportunità!
In vista del week end vi propongo un aperitivo super veloce e semplice da realizzare, magari da gustare con un ottimo calice di vino, amici, chiacchiere.
Per maggiori informazioni sulla cantina Bianchini Rossetti Bianchini Rossetti
Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
4-5 fette di speck grandi
4-5 fette di provola grandi
sale
1 Accendete il forno a 200 gradi, nel mentre srotolate la sfoglia e lasciate riposare una decina di minuti.
2 Stendete sulla sfoglia le fette di speck e di formaggio in modo tale da coprirla interamente.
3 Arrotolate la sfoglia su stessa dal lato lungo, formando un cilindro, con un coltello tagliate fette spesse un cm, disponetele su una teglia da forno coperta con carta forno, spolverate di sale, se volete pepe e infornate per circa 13-14 minuti, dovranno risultare dorate. Proseguite fino al termine delle girelle, sulla teglia disponetele distanziate perchè in cottura crescono.
7 Comments
zia consu
22 Settembre 2017 at 18:03Ma che idea golosa 😛
Elisabetta Lecchini
23 Settembre 2017 at 17:53idea super flash, ogni tanto ci sta anche optare per la velocità! ciao cara
Silvia Brisi
23 Settembre 2017 at 10:34Anch’io impazzisco davanti alle tavole dei buffet, vorrei sempre assaggiare tutto, ci sono cose spesso davvero sfiziose, come queste girelle, saporitissime e molto carine da presentare! Buon we, un bacione!!
Elisabetta Lecchini
23 Settembre 2017 at 17:54ah si pure io vorrei tutto ma tutto e mi perdo a guardare e a volte finisce la roba….dramma! bacissimi
Andreea
23 Settembre 2017 at 23:16Come sono carine le tue girelle e anche tanto buone !
Elisabetta Lecchini
24 Settembre 2017 at 17:09ma grazie, buona serata!
Claudia
24 Settembre 2017 at 20:45Veloci e tanto sfiziose! :-* baci e buona serata