Mamma mia che foto scure, effettivamente già il piatto inteso come cibo è nero, mettici che qua si alternano giornate di sole con giornate grigie grigie che alle dieci del mattino dovresti accendere la luce!
E va be’ concentriamoci sul piatto, semplice semplice ma fa sempre la sua figura, la pasta se siete bravi la preparate voi, basta aggiungere al classico impasto per la pasta all’uovo del nero di seppia, quello in bustine del supermercato, il resto un buon sugo di pomodoro con gamberi, un tocco di peperoncino e per me è un signor primo piatto.
Pronti via da oggi il count down natalizio è partito senza se e senza ma, anche i più restii, gli schivi, chi non lo ama, chi lo cancellerebbe e altro, devono arrendersi e mettere in conto da oggi sarà tutto un parlare di cenoni, regali, panettoni, lucine, addobbi, alberi, stelline e tanto altro!
Qua oggi è prevista neve…chissà speriamo! Buon week end!
Ingredienti:
per due persone
230 gr di tagliolini al nero di seppia
150 ml di passata di pomodoro
mezzo spicchio di aglio
olio evo
peperoncino
100 gr di gamberi (i miei grandi argentini anche se sembrano piccoli)
1 Fate il sugo scaldando dell’olio in una padella antiaderente, aggiungete lo spicchio di aglio e il peperoncino, quantità a piacere, unite la passata e fate cuocere per una trentina di minuti almeno, se vi pare acida aggiungete un pizzico di zucchero.
2 Mettete a bollire l’acqua per la pasta, quando bolle salate, buttate i tagliolini e aggiungete i gamberi al sugo, fate insaporire per una decina di minuti o fino a che la pasta non risulterà pronta, scolate, amalgamate e servita subito.
6 Comments
consu
1 Dicembre 2017 at 21:40Golosissimo abbinamento Lilli!
Elisabetta Lecchini
4 Dicembre 2017 at 12:40grazie cara, buona settimana!
Claudia
2 Dicembre 2017 at 13:02Un ottimo primo!!!! baci e buon w.e. :-*
Elisabetta Lecchini
4 Dicembre 2017 at 12:41grazie cara, baci
Andreea
3 Dicembre 2017 at 22:59Da tuffare una forchetta dentro il tuo piatto di pasta molto volentieri
Elisabetta Lecchini
4 Dicembre 2017 at 12:41mamma mia ne avrei mangiati due piatti pieni!