Piatto ricco mi ci ficco, e che piatto, del resto il fritto piace sempre e questo è veramente strepitoso, sfizioso, un classicone che non può non piacere, io con le acciughe dentro!
Idea nata all’ultimo minuto, avevo della mozzarella per pizza da finire, poca per un’altra pizza, giusto qualche fetta, le acciughe non mancano mai, del pancarrè preso per sbaglio, non mi entusiasma, è stato un attimo per pensare di preparare questa prelibatezza.
Peraltro ci vuole davvero un attimo, dieci minuti ed sono pronti, costa poco, cuoce tre minuti, tenetelo a mente se non avete voglia di pasti elaborati, se avete gente, se volete un fritto rapido rapido senza pastelle, lievito o altro.
Siamo a venerdì, a me aspetta un week end di gran lavoro per cui scappo, ci aggiorniamo settimana prossima sperando di arrivarci viva.
Ingredienti:
6 fette di pancarrè
2 uova
50 gr di farina
50 gr di pangrattato
olio per friggere
6 fette di mozzarella
6 filetti di acciuga
1 Togliete la crosta al pancarrè, distribuite su tre fette la mozzarella e i filetti di acciuga, due per fetta.
2 Coprite con le altre tre fette, premete leggermente per far aderire bene.
3 Prendete tre piatti, in uno mettete la farina, in uno le uova sbattute e salate, nell’altro il pangrattato.
4 Mettete a scaldare abbondante olio, passate il pane prima nella farina poi nell’uovo scrollando l’uovo in eccesso, infine nel pangrattato, immergete nell’olio, friggete due minuti per lato, scolate su un foglio di carta assorbente, servite subito.
3 Comments
Chiara
7 Aprile 2018 at 23:22è una delle mie ricette preferite, sfiziosa e filante, si mangia stavolentieri !
Elisabetta Lecchini
9 Aprile 2018 at 11:26mamma mia una vera droga!
Mila
17 Aprile 2018 at 10:04Sempre un super piatto forte!!!!