Un dolce di una facilità estrema ma davvero a prova di imbranato, di solito si farcisce con la Nutella per renderla goduriosa al 100% io ho optato per le fragole.
Non avevo idea ma si viene a formare una cremina deliziosa dentro che sembra quasi una specie di gelatina, trovo che si sposi benissimo con l’effetto cookies un po’ soffice ma anche croccantini specie sui bordi.
Anche oggi giornata grigia, ieri sera tanta tanta pioggia, ormai tutti i giorni, dal colore del cielo in questo momento penso che dopo pioverà ancora, io tornerei a dormire subito pur avendo dormito questa notte.
Va be’ vi saluto e non proseguo in quello che sta diventando un ritratto annoiato di una casalinga disperata! Buon week end!
Ingredienti:
230 gr di farina
150 gr di zucchero di canna
1 uovo 130 gr di burro a temperatura ambiente
150 gr di gocce di cioccolato
1 cucchiaino di lievito
6-7 fragole
1 In una ciotola impasta tutti gli ingredienti a parte le fragole, otterrete rapidamente una composto omogeneo e compatto.
2 Lavate le fragole, asciugatele e tagliate e fettine sottili.
3 Accendete il forno a 180 gradi, imburrate una tortiera (io diametro 22), stendete metà del composto cookies in modo grossolano coprendo l’intera superficie.
4 Distribuite sulla superficie le fettine di fragole, coprire con la restante pasta chiudendo bene i bordi, non importa se la superficie non è liscia, è una torta che si presenta rustica, casereccia, infornate per 25-30 minuti, lasciate raffreddare poi sfornate e servite, si conserva fuori dal frigorifero.
4 Comments
zia Consu
13 Aprile 2018 at 19:28Non ho mai assaggiato niente del genere ma se ci sono le fragole io mi tuffo ad occhi chiusi ^_^
Buon we <3
Andreea
13 Aprile 2018 at 21:47Eccola qua, sono venuta ad assaporare purtroppo solo virtualmente anche qui, troppo buona !
saltandoinpadella
14 Aprile 2018 at 13:17Conosco questo tipo di torta, è davvero golosa ma con l’aggiunta delle fragole mi sipira molto di più. Hai avuto davvero una grande idea. Buon weekend. Sembra che sarà bello, speriamo!
Chiara
16 Aprile 2018 at 7:45che idea deliziosa, da copiare ! Buona settimana, un bacione