Sarò di poche parole perchè come già detto qua o sui social, non ricordo, ho un fastidio alla schiena per cui se sto seduta sento male, motivo per cui cerco di starci il meno possibile e alzarmi spesso.
Non c’è molto da dire su questi biscotti o palline chiamateli come preferite, se amate il cocco vi rapiranno solo a guardarli, pochi ingredienti, dieci minuti scarsi per realizzarli, cottura altrettanto rapida e poi sono pronti per essere gustati.
Io e il cocco un rapporto un po’ strambo, per esempio amo il latte di cocco nella carne, nelle zuppe, con il pesce, meno da bere, il cocco da mangiare come frutto non mi dice nulla, rapè come in questi biscotti lo trovo troppo dolce, insomma dipende molto dalla preparazione.
Qua giornata incerta, potrebbe piovere come uscire il ssole, stanotte temporale, stiamo a vedere, intanto buona giornata!
Ingredienti:
150 gr di zucchero
40 gr di farina
230 gr di cocco rapè (farina di cocco)
3 uova
zucchero a velo
1 Mettete in una ciotola le uova, unite il cocco rapè, amalgamate.
2 Unite la farina e lo zucchero, amalgamate, con le mani più semplice.
3 Accendete il forno a 180 gradi, mentre si scalda formate delle palline grandi come una noce, la consistenza deve essere bella compatta.
4 Distribuite le palline su una teglia coperta di carta forno, infornate per circa 12/15 minuti, sfornate, lasciate raffreddare.
5 Mettete in un piatto dello zucchero a velo fateci rotolare le palline, sono pronte per l’assaggio.
6 Comments
Laura De Vincentis
29 Maggio 2018 at 13:09Deliziose queste palline al cocco. Una coccola dal gusto estivo! Un bacio
Elisabetta Lecchini
30 Maggio 2018 at 17:19per me una poi troppo dolce ma son talmente veloci che effettivamente bisogna averne sempre una scorta, un bacio
Laura e Sara Pancetta Bistrot
29 Maggio 2018 at 14:57Lillosa buon martedì!! Qui alterniamo nuvoloni, pioggia a sprazzi di sole 🙂 Il cocco ci piace, quindi ne prendiamo giusto un paio come dolcino post pranzo!! Dall’Umbria è tutto, linea a te^^
Un bacio!!
Elisabetta Lecchini
30 Maggio 2018 at 17:20qua ha appena piovuto ma poca roba, dopo passo da voi così vedo il format dei commenti e vi lascio qualche pallina al cocco, da milano è tutto restituisco la linea!!!!!!!!!!!!!
zia Consu
29 Maggio 2018 at 18:52Mi dispiace tantissimo per la tua schiena 🙁 meno male che hai avuto qualcosa con cui consolarti ^_^
Elisabetta Lecchini
30 Maggio 2018 at 17:19eh speriamo passi sono debilitata e fatico a stare seduta ma pensiamo a cose belle, quel che stai per vivere tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!