Oggi questo blog compie cinque anni, mamma mia!
Sognavo una torta bellissima, me l’ero immaginata, la decorazione, le creme, i dettagli, dove esporla con che sfondo, tutto mi ero immaginata e invece….
Quando l’ho realizzata è successo di tutto, lo stampo che mi serviva era da mia mamma, quello che ho dovuto utilizzare non andava bene, ho dovuto creare la versione mini quindi addio precisione, mentre preparavo la crema è suonato il campanello quasi si brucia il cioccolato.
Mentre la guarnivo un urlo in strada per cui una seconda crema mi è caduta, pavimento da lavare, crema da rifare, metà della frutta presa era spappolata, la stabilità dei tre strati messa a dura prova, nel mentre ha iniziato a diluviare sono calate le tenebre.
Una delle due mini mud mi è caduta sul tavolo, preparare la seconda, metto le candele la cera inizia a colare alla velocità della luce e infatti potete ammirarla sullo sfondo del mobile dove in un secondo ho fotografato, insomma alla fine ero stremata.
Avrei potuto non pubblicare ma invece lo faccio comunque, un pezzettino virtuale per ognuno di voi che ha contribuito ad arrivare fin qui con me, cinque anni di prove, successi, fallimenti, incontri, crescita, cambiamenti, belle foto, foto oscene, ricette rifatte all’infinito, altre che dopo una volta va bene così, commenti bellissimi, grandi insegnamenti, tante parole, a seconda della giornata, dell’umore, del clima, del luogo in cui mi trovavo, scoperte, nuovi ingredienti, grandi classici, delusioni, divertimento, tempi lenti, la magia della lievitazione, le colate di cioccolato, il profumo della cipolla che soffrigge, la bellezza della pasta fresca, la lenta cottura di un arrosto.
Grazie grazie grazie grazie grazie, davvero, di cuore, se mi avessero detto che saremmo arrivati fin qui non ci avrei creduto!
Per la torta:
per la mud cake trovate la ricetta qui
é la stessa torta in versione mini e con la frutta.
10 Comments
Chiara
9 Novembre 2018 at 17:54Buon compiblog ! Un bacione
Elisabetta Lecchini
11 Novembre 2018 at 14:09grazie mille chiara un abbraccio
Mary Vischetti
9 Novembre 2018 at 19:46Lilli, un mondo di auguri! Nonostante tutta l’avventura, sei riuscita a fare una torta deliziosa e di un goloso😋… La mangerei tutta! Sei bravissima, dolcissima e grazie a te per questi 5 anni di solo cose buone e belle!
Un abbraccio grande,
Mary ❤️
Elisabetta Lecchini
11 Novembre 2018 at 14:11Mary grazie mille di cuore, sei sempre tanto tanto carina, ricambio tutto l’affetto, un abbraccio forte forte
zia Consu
9 Novembre 2018 at 20:22..e hai fatto bene a pubblicarla! E’ proprio speciale grazie alla sua imperfezione! Tantissimi auguri cara <3
Elisabetta Lecchini
11 Novembre 2018 at 14:10grazie mille zietta, sempre carina e presente!
Andreea
11 Novembre 2018 at 16:54Che tortina goduriosa hai preparato per il tuo compliblog, auguri ancora !
Elisabetta Lecchini
12 Novembre 2018 at 18:07grazie mille!
SABRINA RABBIA
11 Novembre 2018 at 18:44a me piace cosi’ com’e’ con le sue impercettibili imprecisioni, brava!!!Buon compliblog e grazie di esserci. Baci Sabry
Elisabetta Lecchini
12 Novembre 2018 at 18:07ma sabrina grazie mille a te e alle tue belle parole, un abbraccio