Un’amica mi ha regalato la macchina per fare i donuts, ecco la prima prova, direi tutto molto semplice, ora urge pensare a diverse varianti nell’impasto e sbizzarrirsi sulle glasse, qua ho optato per il solo zucchero a velo perchè nel week end di dolci abbiamo abusato.
Se pensate a un regalo per un’appassionato di dolcetti, questo è perfetto, non so quanto costi ma è piccolo, non ingombra troppo, facilissimo da usare, molteplici le varianti, con un impasto ne vengono tantissimi, quindi si possono anche surgelare, sembra una pubblicità ma giuro non lo è, peraltro non ho citato marchi ne altro.
Per me questo è un periodo tanto tanto intenso, nel week end non mi sono riposata niente, sono riuscita giusto giusto a metterci un cinema (andate a vedere Clint Eastwood), ho sollevato tanti pesi, domenica sera avevo le braccia che mi tremavano, non ho recuperato tanto domenica notte, insomma settimana in salita.
Però sono contenta, sto facendo tante cose di cui sono contenta, che mi piacciono, sto risolvendo tanti problemi, alcuni trascinati da tempo, diciamo che è un periodo positivo e ne sono felice, quando sono produttiva, aspetto per me non scontato, sono anche più serena.
Ingredienti:
130 gr di zucchero
150 gr di farina
110 gr di farina di nocciole
250 ml di latte fresco
3 uova
5 cucchiai di olio di girasole
1 bustina di lievito
zucchero a velo
1 Tritare molto finemente le nocciole.
2 Sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro, potete usare uno sbattitore elettrico o anche una frusta a mano.
3 Unite l’olio, amalgamate.
4 Unite poco alla volta le farine e il lievito setacciati, amalgamate.
5 Unite il latte, mescolate, otterrete un composto cremoso. Fate risposare per 15 minuti prima di procedere alla cottura.
6 Una volta pronti spolverate di zucchero a velo.
2 Comments
zia Consu
19 Febbraio 2019 at 20:59Ma che carini ^_^ non vedo l’ora di gustarmi (purtroppo solo virtualmente) le varianti ^_^
Laura De Vincentis
21 Febbraio 2019 at 18:56Ce l’ho anche io questa cialdiera e confermo che fa delle ciambelline spaziali! 🙂 Un bacio