Week end in montagna vuoi non preparare uno sfizio da gustare come aperitivo vista montagne, prati, boschi, verde e sole? Volevo finire una mancata di olive e qualche pomodoro secco, solo dopo molte ipotesi ho pensato a dei biscotti.
Devo dire che quando hai sul blog oltre seicento ricette, quasi settecento non è così facile scegliere nuove ricette, o meglio lo è quando hai l’ispirazione altrimenti ti vengono in mente solo piatti già fatti o molto simili o fuori stagione ecc….
Con questi so di conquistarmi gli amici che partiranno con me questo pomeriggio, anzi, ora che ci penso mi sa che ne ho preparati pochi, uno tira l’altro, giuro, mettici accanto un calice di bianco, la morte loro.
Voi nel week end che farete? Io mi sono resa conto che in un attimo siamo già al 7 giugno, metà anno, ma quando è successo? A me pare volato, fra un mese e mezzo parto per le vacanze, fino all’altro ieri mi parevano lontanissime, irraggiungibili eppure ci siamo, manca davvero poco. Buon fine settimana.
Ingredienti:
200 gr di farina
90 gr di burro
1 uovo
una decina di pomodori secchi
2 cucchiai di olive
60 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe
1 Sgocciolate bene le olive, tagliate finemente.
2 Sgocciolate bene i pomodori secchi tagliateli a pezzetti grossolanamente.
3 In una ciotola versate la farina, il parmigiano, sale, pepe, il burro a pezzetti, l’uovo, i pomodori e le olive, impastate fino a formare una pasta omogenea e compatta. Fate riposare un’ora in frigorifero.
5 Coprite una teglia con la carta forno, accendete il forno a 220 gradi, mentre si scalda, stendete la pasta fra due fogli di carta forno o su un piano infarinato, altezza circa 5mm/1 cm, dategli la forma che preferite, disponete i biscotti sulla teglia distanziati, cuocete per quindici minuti, proseguite fino al termine della pasta.
8 Comments
Fra
7 Giugno 2019 at 19:10Sono una delizia, li proverò sicuramente!
Elisabetta Lecchini
10 Giugno 2019 at 18:05vedrai che bontà, uno tira l’altro!
saltandoinpadella
10 Giugno 2019 at 11:48Sai che quando sento odore di pomodori secchi arrivo come un cane da tartufo 🙂 io li metterei anche nello yogurt a colazione
Elisabetta Lecchini
10 Giugno 2019 at 18:06idem, anche a me piacciono tantissimo!
Laura De Vincentis
10 Giugno 2019 at 20:04Questi sono quei biscotti salati che adoro! Sfiziosi, gustosi… uno tira l’altro ed è impossibile fermarsi. Un bacio
Elisabetta Lecchini
11 Giugno 2019 at 18:21questi sono quei biscotti che me magno senza ritegno……baci
Fra
17 Giugno 2019 at 15:26Li ho provati. Sono uno tira l’altro. 🙂
Grazie!
Elisabetta Lecchini
17 Giugno 2019 at 18:41wow che bello, grazie!