contorni/ verdure

Feta con pomodori e cipollotti al forno

feta con pomodorini cipollotti nel forno

Era da tempo che volevo provare la feta al forno, diverse amiche decantavano la bontà di questa cottura, ieri l’ho presa ed eccola. Buona, forse di più che a crudo, mi è parsa meno saporita, meno sapida, ben amalgamata con il sughetto delle verdure.

Piatto che si prepara in cinque minuti, a prova di chiunque, economico, semplicissimo, davvero un salva cena perfetto, giusto il tempo di affettare le verdure che potete anche variare così come erbe e spezie.

Cari/e miei/mie è arrivato il tanto temuto caldo, due giorni e già ho la pressione sotto i piedi e l’entusiasmo di un bradipo, cerco di non pensarci e adottare tutti i rimedi classici e della nonna, non uscire nelle ore più calde, bere tanto, vestirsi di chiaro, ecc….da oggi tendenzialmente cercherò di proporvi piatti veloci e leggeri, poco forno, poche preparazioni con tanti passaggi, bisogna ottimizzare ed evitare la cucina, la mia è un forno!

Buon week end!

 

feta con pomodorini cipollotti al forno

 

Ingredienti:

per due persone

una confezione di feta

400 gr di pomodorini datterini o ciliegini

3 cipollotti

2 cucchiai di olio evo

mezzo cucchiaino di pepe

sale pepe

 

feta con cipollotti e pomodorini al forno

 

1 Lavate i pomodori e tagliateli a metà.

2 Sbucciate il cipollotto e tagliatelo a rondelle.

3 Prendete una teglia da forno ponete al centro la feta, intorno le verdure, l’olio, sale, pepe, timo, infornate per 40 minuti a 180 gradi, servite calda o tiepida.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.