Ricetta che doveva essere tutt’altro, sono partita con l’idea di preparare delle polpette, rigorosamente fritte. Poi sono diventato uno sformato, dopo ho sostituito degli ingredienti con altri, quando avevo optato per il forno ecco che mi sono venute in mente delle piccole cocotte che uso poco.
Insomma come sempre non seguo mai l’idea iniziale, resta fissa per giorni, per ore ripasso cosa mi occorre comprare, cosa c’è nel frigo poi nell’ultimo istante prima di partire concretamente a spignattare cambio tutto.
Comunque, ottimo cambio di programma, pochi ingredienti che piacciono a tutti, facilissimi da preparare, versatili, adorabili per i bambini.
Devo ammettere che idee tante, tempo poco ma soprattutto concentrazione scarsa, vorrei sfornare ricette a gogo ma mentalmente sono assorbita da mille altre cose e come sempre quando capita, arranco, vorrei fare tutto e bene ma riesco a fare poco mediamente bene.
Spero di navigare in acqua più calme nei prossimi mesi!

Ingredienti:
mezzo chilo di patate lesse
4 scatolette di tonno 80 gr circa sgocciolate
1 uovo
sale
erba cipollina

1 Nel mixer unite tutti gli ingredienti, frullate fino a ottenere un composto omogeneo, regolate di sale.
2 Accendete il forno a 200 gradi, mentre si scalda imburrate gli stampini, riempiteli fino all’orlo, appiattite con un cucchiaio, cuocete per 25 minuti. Sfornate, servite caldo o tipiedi.
2 Comments
LaRicciaInCucina
11 Maggio 2021 at 12:46Accipicchia che evoluzioni questa ricetta!!! 😀
Ti capisco, mia cara, ma tu cerca di non affannarti troppo, però che poi mi vai in esaurimento!!!
Ammetto, però, che questi deliziosi sformatini possono allontanare l’ esaurimento ;-).
Ti abbraccio
Elisabetta Lecchini
13 Maggio 2021 at 19:34eh eh io sempre dico faccio questo poi cambio con altre 4-5 idee e alla fine faccio la sesta opzione, da esaurimento davvero …ah ah ah! questo week end spero di riposarmi, ti auguro buona serata, un bacione