Le temperature si abbassano la pasta al forno chiama.
Saporita, cremosa, gustosa, semplice, insomma praticamente perfetta.
Siamo agli sgoccioli, ultimi giorni di vacanza, ammetto che a me piace tornare alla normalità, alla mia vita, le mie abitudini, spesso le vacanze mi destabilizzano, mi piacciono eh ma torno volentieri alle cose di tutti i giorni, non sono fra coloro disperati post rientro, tutt’altro.
Mi spiace solo lasciare le montagne, la mia oasi di pace, silenzio, verde, passeggiate, il mio buen ritiro, il mio posto del cuore, non so mai quando tornerò quindi mi sento sempre un po’ triste, disorientata quando me ne vado, sarà anche che torno a Milano, città dove vivo ma che non amo.
Godiamoci gli ultimi giorni!!!
Ingredienti:
per due persone abbondante
200 gr di pasta tipo fusilli, maccheroni, penne ecc..
1 zucchine media
150 gr di salsiccia
150 ml di besciamella
100 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe
2 cucchiai di olio evo
1 Lavate la zucchina, togliete gli estremi, tagliatela a tocchetti.
2 In una padella antiaderente versate l’olio, dopo un paio di minuti le zucchine, mescolate bene, regolate di sale e pepe, cuocete 15 minuti, se necessario aggiungete poca acqua.
3 Quando l’acqua delle zucchine si sarà assorbita unite la salsiccia tagliata grossolanamente a pezzetti, mescolate, fate cuocere una decina di minuti.
4 Nel mentre cuocete la pasta, quando è pronta scolate unite al condimento, aggiungete la besciamella e metà parmigiano, amalgamate bene.
5 Sulla superficie spolverate il restante parmigiano, infornate per venti minuti a 200 gradi, forno caldo, è pronta quando risulta dorata con crosticina.
No Comments