Altra ricetta molto semplice e versatile, potete infatti arricchirla come preferite, con erba aromatiche, altri formaggi, spezie, acciughe o capperi o olive, pomodori secchi.
Io amo molto i peperoni da sempre, sono sicuramente sul podio delle mie verdure preferite, ripieni, grigliati, crudi, arrostititi, fritti, ecc….gialli, verdi, rossi, amore grande sempre e comunque, il massimo sono farciti con il tonno, ricordo di infanzia, così me li ha sempre fatti la mia mamma.
Oggi in una versione molto semplice, in vacanza opto per ricette semplici e veloci dove non bisogna trascorrere troppo tempo ai fornelli, anche perchè in montagna non ho molte attrezzature e lo spazio è ridotto.
Vi sembrerà folle ma penso già con dispiacere al momento in cui le mie amate verdure estive, e frutta, non ci saranno più, quando sento parlare ora di funghi, fichi, prugne, tipici di settembre, mi dispiace un po.
Penserete che sono matta…..ah ah ah!
Ingredienti:
2 peperoni rossi grandi arrostiti
200 gr di robiola
70 gr di parmgiano
1 uovo
sale e pepe
1 Frullate insieme tutti gli ingredienti, assaggiate e regolate a seconda dei vostri gusti sale e parmigiano.
2 Accendete il forno a 200 gradi, mentre si scalda imburrate delle cocotte o stampini, versate il ripieno, circa 4-5 cocotte nel mio caso.
3 Cuocete per circa 20 minuti, gustate tiepido o freddo.
No Comments