contorni/ Patate/ verdure

Sformato di patate cavolfiore e parmigiano

Gli sformati sono sempre un salva cena fantastico, ci metti quello che hai, pochi ingredienti ben mescolati, in forno mezzora e sono pronti da gustare.

Mi piacciono in inverno belli caldi, profumati, filanti se c’è tanto formaggio, corposi, mi piace che spesso con accanto una verdura siano piatto unico, a volte mangio anche solo una o due fette di sformato e stop.

Questo molto semplice, avevo un cavolfiore, una metà a essere precisi, da utilizzare, è la classica verdura che mi piace si e no, dipende da come è fatta, solitamente cerco di mischiarla con altro perchè da solo fatico a mangiarlo.

Esiste qualcosa che mescolato con le patate non sia ottimo? Dubito! Se poi abbondi con il parmigiano (che io amo alla follia)…..bontà garantita.

Buon fine settimana.

Ingredienti:

500 gr di patate lesse

mezzo cavolfiore lessato

100 gr di parmigiano grattugiato

1 uovo

sale e pepe

1 Mettete tutti gli ingredienti nel mixer, le patate sbucciate e tagliate a pezzetti grossolanamente, frullate bene tutto fino a ottenere una crema omogena, densa.

2  Accendete il forno a 200 gradi, mentre si scalda imburrate una teglia o mettete della carta forno, versate il composto, livellate la superficie, cuocete per 40 minuti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.