DOLCI

Torta albicocche e mascarpone

Dolce molto soffice e leggero grazie alla presenza del mascarpone, perfetto per la colazione, la merenda ma anche da portare a un pic nic, grigliata, in spiaggia, le fette si tagliano bene senza rompersi o spappolarsi.

Questa torta la trovate qua anche in versione fragole, la base è sempre la stessa basta cambiare la frutta, si può fare anche con le pesche, mele, pere, frutti di bosco, prugne, susine.

Siamo ormai a fine luglio, da un lato non mi sembra vero, il tempo è volato e ridendo e scherzando abbiamo ampiamente superato metà anno e si sa che dopo ferragosto arrivare a Natale è un attimo (affermazione per cui spesso vengo linciata…).

Dall’altro lato questo caldo ha reso alcuni momenti infiniti, specie i pomeriggi quando l’afa è micidiale, non si muove una foglia, si suda pure immobili, guardi l’ora, la riguardi dopo 5 minuti sperando ne siano passati venti e invece….

 

Io che non amo l’estate sono sempre felice a fine luglio perchè psicologicamente penso che siamo oltre la metà dell’estate certo potrebbe far caldo anche a settembre ma intanto due mesi – quest’ anno di caldo puro  – li abbiamo superati, so che non è il modo ottimale di vivere il periodo ma per me è sempre stato più una sofferenza che un bel periodo.

Dopo questa botta di allegria vi auguro buona giornata.

Per la torta trovate la ricetta qui, invece delle fragole mettete 500 gr di albicocche.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.