Altra non ricetta per quando si ha voglia di una merenda o fine pasto diverso dal solito, goloso e pieno di frutta.
Più che tagliare la frutta a piacere, fondere del cioccolato e immergerlo nel cocco non c’è molto da fare, una volta raffreddati, bastano quindici minuti di frigorifero, li riempite ed è fatta.
Io ho scelto di lasciarli vuoti e utilizzare solo frutta, se volete un dolcetto più sfizioso riempiteli di yogurt o gelato o panna montata.
Un’idea semplicissima in questa pazza estate dove settimana scorsa fotografare un gelato è stata un’impresa per le alte temperature e ora ci sono 27 gradi, l’arietta fresca e quasi freschino di notte.
Sapete che non amo l’estate, l’idea di essere a fine luglio mi conforta, per quanto la stia vivendo meglio di altri anni, sono una donna che ama il freddo, la neve, la cioccolata calda, la coperta sul divano, il caminetto (nei sogni perchè non ce l’ho).
In questo strano luglio, a tratti ricco di bellezza, a tratti molto stancante e stressante, la voglia di cucinare ci sarebbe ma il tempo mi sfugge dalle mani per cui evviva queste ricette che chiunque può realizzare.
Non vi lascio dosi per gli ingredienti, potete utilizzare quanta frutta desiderate, cioccolato per cinque coni all’incirca 100 gr fondente ma meno o di più va bene uguale, anche il cocco io ho utilizzato quello che avevo per finirlo, saranno stati 70 gr circa.
No Comments