Chi mi conosce bene penserà perchè questa ricetta?
Effettivamente tutti questi ingredienti non sono fra i miei preferiti, i cachi credo di averli mangiati due volte in vita mia senza soddisfazione, il gorgonzola lo tollero ma solo se in contrasto con altri ingredienti, come in questo caso.
Le noci mi piacciono ma fra la frutta secca sono quelle che lascio per ultime, il miele troppo dolce, lo uso pochissimo, mangiarne un cucchiaino impensabile.
Eppure tutti insieme questi ingredienti sono buoni, i contrasti dolce, salato, amarognolo, croccante, cremoso si sposano benissimo.
Diciamo che mi piace sperimentare, non ero assolutamente certa del risultato e infatti anche le foto le ho fatte al volo, è piacevole restare positivamente stupiti.
Lunedì in salita, dormito poco e settimana piena, compresi molteplici pensieri che mi frullano in testa.
Buona settimana.
Ingredienti per 6 crostini:
6 fette di pane, quello che prerite
2 cucchiai di gorgonzola
1 caco
una decina di noci
miele
1 Accendete il forno a 200 gradi, disponete su una teglia da forno coperta di carta forno il pane.
2 Sbucciate il caco e tagliatelo a fette mediamente sottili, disponetene circa tre per fetta di pane (valutate voi in base alla grandezza delle fette di pane, le mie erano piccole).
3 Disponete ciuffi di gorgonzola sparsi qua e là sul pane, le noci spezzettate grossolanamente, alla fine con una forchetta spargete “fili” di miele a caso sulle fette.
4 Infornate per sette otto minuti, mangiate subito.
No Comments