contorni/ Vegan/ verdure

Peperoni agrodolci

La mia verdura preferita!

Buona sempre, in tutte le salse, fritti, ripieni, crudi, arrosto, gratinati ecc…

Oggi in veste agrodolce che io adoro ed è diversa dal solito con quel mix fra dolce, salato.

Ottimi anche per condire piatti tipo noodles, riso basmati, soba.

Iniziamo agosto mese sempre un po’ strano con un po’ di stanchezza ma anche grande felicità per questo clima fantastico.

Si sta benissimo, me l’avessero detto ci avrei messo la firma. Sole ma non caldo, si dorme bene senza aria condizionata, godiamocela in attesa di andare in vacanza.

Buon week end.

 

Ingredienti:

500 gr peperoni rossi o gialli o mix

2 spicchi di aglio

olio evo

sale e pepe

30 gr zucchero di canna

30 gr aceto balsamico

40 ml vino bianco

30 gr pinoli

50 gr uvetta

1 Lavate i peperoni, tagliateli a metà e togliete i semi, poi tagliateli a listarelle di 3-4 cm.

2 In una padelle antiaderente versate due tre cucchiai di olio con l’aglio tritato, fate scaldare un paio di minuti.

3 Aggiungete i peperoni, sale, pepe, zucchero e aceto balsamico, mescolate e fate cuocere per 15 minuti, fiamma medio basso, con coperchio.

4 Unite il vino, mescolate, fate evaporare a fiamma alta, abbassate e cuocete altri 15 minuti, unite i pinoli e l’uvetta, cuocete altri 5 minuti e servite.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.